rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

Attentati di Parigi, Carmen Consoli: "Barricata ad ascoltare gli spari"

La cantante siciliana, dopo i tragici fatti del 13 novembre, ha annunciato l'annulllamento del suo tour all'estero: "Venerdì ero a Parigi, non riesco a trovare nel mio cuore la gioia di suonare" ha scritto su Facebook

Con un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook Carmen Consoli ha annunciato l'annullamento del tour all'estero che doveva partire proprio da Parigi la prossima settimana.

A distanza di quasi un anno dall'ultima volta, la cantante siciliana è tornata a firmare un post sulla sua pagina ufficiale per scusarsi con i suoi fan del temporaneo stop dei suoi concerti, dovuto proprio ai tragici fatti che hanno sconvolto la capitale francese e dei quali, suo malgrado, si è ritrovata ad essere testimone.

L'artista ha raccontato che la notte di venerdì 13 novembre si trovava vicino ai luoghi degli attacchi terroristici e con queste parole ha descritto quegli attimi di paura: 

La musica, l'arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare. 
Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. 
Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. 
Scusatemi.
À bientôt, Paris.
Carmen

La Consoli, da sempre grande amante della Francia (il suo repertorio conta brani composti proprio in lingua francese), si era esibita anche sul palco dello stesso Bataclan. 
   

La "Cantantessa" Carmen Consoli @ TM News Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati di Parigi, Carmen Consoli: "Barricata ad ascoltare gli spari"

Today è in caricamento