rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Film e Serie Tv

Woody Allen si prende una pausa dopo 45 anni: niente film nel 2019

Il regista interrompe la media record di una pellicola all’anno onorata ininterrottamente per decenni

Non era mai successo: per la prima volta in 45 anni, Woody Allen ha deciso di prendersi una pausa dal cinema e non sarà dietro la macchina da presa per il prossimo anno.

Lo scrive il New York Post secondo il quale ‘A Rainy Day in New York’, che uscirà a fine 2018, 48esima pellicola del regista newyorkese, sarà l’ultimo lavoro almeno per tutto il 2019. Allen aveva firmato un contratto con Amazon nel 2016 che lo vincolava ad altri tre film.

Il New York Post parla anche di difficoltà nel reperire finanziamenti da parte del cineasta americano a causa del suo coinvolgimento negli scandali delle molestie, notizia comunque smentita da un suo portavoce.

Per il Washington Post Woody Allen è ossessionato dalle minorenni 

Il regista è finito nell’occhio del ciclone dopo che la figlia adottiva Dylan Farrow lo ha accusato di averla molestata quando era solo una bambina, nel 1992.

Alcuni attori di ‘A Rainy Day in New York’, tra cui Timothée Chalamet, Griffin Newman e Rebecca Hall hanno annunciato l’intenzione di voler donare il loro compenso ad organizzazioni per la difesa delle vittime di abusi sessuali. La Hall ha persino detto di essersi pentita di aver lavorato per Allen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Woody Allen si prende una pausa dopo 45 anni: niente film nel 2019

Today è in caricamento