rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

"Di padre in figlia", le anticipazioni della seconda puntata

Martedì 25 aprile nuovo appuntamento con la fiction di Rai 1 sulle conquiste civili delle donne

Le vicende della famiglia Franza stanno già appassionando il pubblico. Dopo il boom di ascolti martedì scorso, "Di padre in figlia" torna martedì 25 aprile su Rai 1 con un nuovo episodio.

Generazioni di donne e uomini a confronto, in un arco di tempo che va dal 1958 ai primi anni '80, attraversando i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per parità e diritti civili. Un imprenditore di Bassano del Grappa, capostipite ruvido e intransigente, una moglie premurosa e succube di un marito dispotico, la figlia primogenita, ragazza intelligente e determinata, in prima fila nelle battaglie femministe.

SECONDA PUNTATA - Siamo nel 1973. Maria Teresa (Cristiana Capotondi) ha iniziato l'università a Padova e in facoltà partecipa alle manifestazioni per la legge sull'aborto, fino ad essere arrestata. Suo padre Giovanni (Alessio Boni), si insospettisce e fissa una visita ginecologica per la figlia, credendo che tanto interesse nei confronti di un tema così discusso fosse mosso da una sua esperienza personale. Maria Teresa, delusa dal padre e stanca di seguire sempre i suoi ordini, decide di perdere la verginità con il suo amico Giuseppe. Nel frattempo a Bassano del Grappa, dove vive la famiglia Franza, Elena (Matilde Gioli) sta organizzando il suo matrimonio con Filippo, mentre Franca (Stefania Rocca) rivede l'unico grande amore della sua vita, Jeorge, arrivato dal Brasile per lavoro. Molto provata dall'incontro, Franca si rende conto di non aver mai dimenticato quell'uomo si abbandona alla passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di padre in figlia", le anticipazioni della seconda puntata

Today è in caricamento