rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Musica

Eric Clapton, la malattia peggiora: "Suonare è diventato difficile"

Il cantautore è affetto da una patologia degenerativa del sistema nervoso che rischia di compromettere la sua leggendaria carriera

"I still do", recente capolavoro di Eric Clapton, potrebbe essere l'ultimo album della leggenda del rock. Il cantautore, che qualche anno fa ha scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa del sistema nervoso, inizia ad accusare seri problemi fisici che potrebbero compromettere la sua carriera. 

"Nell'ultimo anno ho avuto un sacco di dolori - ha rivelato in un'intervista alla rivista Classic Rock - Tutto è iniziato con dei forti mal di schiena, che si sono trasformati in quella che viene chiamata neuropatia periferica. E' quindi molto difficile suonare la chitarra, e devo fare i conti con il fatto che le cose non miglioreranno". 

Nel 2013 Eric Clapton era stato costretto ad annullare diversi concerti a causa delle sue condizioni di salute, e già una volta aveva fatto sapere di essere sul punto di dire addio ai tour. Quel momento, ora, potrebbe essere vicino.

"Considero una grande fortuna l'essere vivo - ha spiegato ancora Clapton nell'intervista, riferendosi agli eccessi che hanno caratterizzato in passato la sua vita - Avrei potuto tirare le cuoia da tempo e invece, per una qualche ragione, sono stato strappato dalle fauci dell'inferno e mi è stata data un'altra possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eric Clapton, la malattia peggiora: "Suonare è diventato difficile"

Today è in caricamento