rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

Grecia Colmenares è sempre l'idolo delle telenovelas

La più amata dagli italiani, stella di "Topazio" e "Manuela"

Su Rai Premium sono tornate le repliche che “Topazio”, una delle telenovelas più amate di tutti i tempi, che divenne un vero e proprio fenomeno di culto anche in Italia, dove arrivò per la prima volta il 6 novembre 1989 su Rete4.

Protagonista era l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, al suo primo ruolo importante da protagonista in quella che fu la prima telenovelas doppiata anche in inglese. Dall’originaria collocazione pomeridiana in palinsesto, “Topazio” passo ben presto alla prima serata, dove ottenne una media di 5.400.000 spettatori (come ricorda Davide Maggio). La storia avvincente di due bambini scambiati nella culla e destinati a rincontrarsi una volta diventati adulti fece battere il cuore di molti.

Grecia Colmenares divenne una vera e propria diva, come lo fu Veronica Castro. Anche lei venne spesso ospite nelle televisione italiane e ultimamente si è fatta vedere a “Tutti pazzi per la tele” di Antonella Clerici, dove è venuta a ricordare la sua carriera di attrice e il suo rapporto con l’Italia.

Ho dei bellissimi ricordi dell’Italia, la gente è veramente calorosa con me”, ha dichiarato in una recente intervista al settimanale VeroTv. Grecia Colmenares fu premiata con ben due Telegatti, uno vinto per “Topazio” e uno per “Manuela”, l’altra telenovela di cui fu protagonista. “Non pensavo di poter stringere nuovamente la statuetta del Telegatto dopo averla vinta nel 1990 per Topazio, la telenovela che mi ha lanciata a livello internazionale, doppiata in inglese e trasmessa con successo in oltre 63 paesi. In più salivo sul palco con Jorge Martinez, che per l'occasione fece un viaggio blitz lasciando il set de La donna del Mistero 2. E' stata una bellissima emozione incontrare anche il compianto Corrado”.

Oggi Grecia Colmenares ha 52 anni, è madre di un figlio di vent’anni e vive in Venezuela. I fan possono scriverle alla rivista “Stop”, che pubblica una rubrica chiamata “Teleposta di Grecia Colmenares”: lei stessa risponde in italiano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grecia Colmenares è sempre l'idolo delle telenovelas

Today è in caricamento