Domenica, 26 Settembre 2021
video

L'addio commosso di Massimo Lopez al fratello Giorgio: il ricordo in un videomessaggio

Il doppiatore Giorgio Lopez è scomparso in queste ore all'età di 74 anni. I due fratelli erano molto legati

Massimo Lopez dice addio pubblicamente al fratello Giorgio, scomparso in queste ore. Lo fa attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram che è omaggio al rapporto profondo che legava i due fratelli, entrambi attivi nel mondo dello spettacolo, il primo come attore e comico e il secondo come doppiatore, attore e regista. Ignote le cause del decesso di Giorgio, che in passato rivelò di essere affetto da patologie senza però entrare nel dettaglio dei propri problemi di salute. 

Il video-messaggio di Massimo

"Mio fratello Giorgio questa mattina all'alba se n'è andato - dice Massimo in una clip in cui si inquadra in un commosso primo piano - E' andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l'ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Girogio, ti voglio bene". 

Tra le condoglianze arrivate in calce al post, quelle di Eros Ramazzotti, cantante, Sergio Friscia, comico e conduttore, Michela Andreozzi, regista ed attrice, Alessio Bernabei, cantante. 

Il rapporto profondo tra i fratello Lopez

Nato a Napoli nel 1947, attore, regista doppiatore e direttore di doppiaggio, ha dato la voce, tra gli altri, a Danny De Vito e Dustin Hoffman. Lascia due figlia Gabriele e Andrea, anch'essi doppiatori. Col fratello Massimo, il rapporto è sempre stato di complicità umana e professionale, come dimostrano i tanti scatti condivisi pubblicamente negli ultimi anni. Innata la stima di Massimo per il fratello Giorgio: "Giorgio - gli scriveva alcuni anni fa - fatti assegnare un film o una serie da doppiare, vorrei essere diretto da te! L'abbiamo fatto solo 2 volte ed è stato un trionfo di creatività", mentre negli anni precedenti Giorgio era stato direttore di doppiaggio per alcuni lavori di Massimo con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, indimenticabile Trio. 

E' morto Giorgio Lopez, doppiatore di Dustin Hoffmann e adorato fratello di Massimo

Il video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio commosso di Massimo Lopez al fratello Giorgio: il ricordo in un videomessaggio

Today è in caricamento