Domenica, 13 Giugno 2021
Il caso

"Damiano dei Maneskin si sottoporrà a un test volontario antidroga": l'annuncio degli organizzatori dell’Eurovision

Dopo le polemiche, la posizione ufficiale diffusa in una nota, che conferma la presenza del vetro rotto di cui aveva parlato il cantante. "Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito"

Gli organizzatori dell’Eurovision hanno fatto sapere che Damiano David dei Maneskin ha deciso di sottoporsi volontariamente a un test antidroga. L’annuncio in una nota ufficiale dopo le polemiche per un video in cui secondo alcuni sembrava avesse sniffato qualcosa da un tavolo in diretta tv.

David aveva già smentito categoricamente in conferenza stampa, rispondendo a una domanda da parte di un giornalista, di aver mai fatto uso di droga. "Non uso droghe, si era rotto un bicchiere", aveva detto il cantante. Su Instagram la band aveva poi diffuso una nota: "Siamo davvero scioccati da quello che dicono alcune persone a proposito di Damiano che si droga. Siamo davvero CONTRO la droga e non abbiamo mai fatto uso di cocaina. Siamo pronti per essere testati, perché non abbiamo nulla da nascondere". 

Maneskin, il comunicato degli organizzatori dell'Eurovison: "Stiamo esaminando i filmati"

Le polemiche sono continuate, tanto da spingere gli organizzatori dell’Eurovision a prendere una posizione ufficiale: "Siamo al corrente delle voci relative al video" che riguarda "i vincitori italiani dell'Eurovision Song Contest" e che documenta una situazione "nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa". I Maneskin avevano chiesto il test già "la scorsa notte ma non è stato possibile organizzarlo immediatamente dall'EBU. La band, il loro management e il capo delegazione ci hanno informato che nella Green Room non erano presenti droghe e ci hanno spiegato che al tavolo era stato rotto un bicchiere: il cantante stava pulendo. L'EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo sul posto. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Damiano dei Maneskin si sottoporrà a un test volontario antidroga": l'annuncio degli organizzatori dell’Eurovision

Today è in caricamento