rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Musica

Fedez: "Salmo, il più pericoloso dei narcisiti. Non sei un artista, sei uno stron*o"

Proseguono le polemiche attorno al concerto di Olbia organizzato dal rapper sardo

Fedez replica (ancora) a Salmo, rincarando le polemiche scoppiate nel weekend d Ferragosto attorno al concerto organizzato dal rapper sardo ad Olbia senza mascherine né distanziamento sociale (una ribellione alle "regole patetiche" imposte dal governo per i live ai tempi del coronavirus, ha detto il 38enne). Nelle scorse ore, infatti, il marito di Chiara Ferragni era stato il primo a condannare il gesto di Salmo, rivelando che quest'ultimo gli aveva chisto consiglio su come poter aiutare la Sardegna colpita dagli incendi.  

Nelle scorse ore, Salmo aveva accusato Fedez di essere "un politico e non un artista" e, proprio per questo motivo, di non nutrire simpatia nei suoi confronti. "Non mi ha stupito che tu non abbia rispettato le regole, ma che tu non abbia rispettato le persone - controreplica oggi Fedez -Tutto è politica quando coinvolge la vita e il lavoro dei cittadini, quindi quella che hai fatto è politica, e della peggior specie. Se dopo che hai compiuto 18 anni, ti senti ancora in dovere di fare delle cagate solo perché le fanno anche gli altri, è molto grave. Visto che ti chiedi se stai discutendo con un politico o un artista, ti rispondo: stai discutendo con un adulto". 

Salmo: "Fedez mi stai sul ca**o: sei un politico, non un artista". Poi contro Alessandra Amoroso: "Ne ho anche per te" 

E ancora: "Contribuire ad alzare il livello di rischio sanitario di una regione sostenendo pure di farlo per aiutarla non fa di te un artista, fa di te un narcisista e anche del tipo più pericoloso - prosegue Fedez - perché evidenzia che in te mancano l'empatia e la maturità necessarie per proteggere la collettività. Prenditi le tue responsabilità, sei adulto e vaccinato (spero)". 

I contatti avuti da Salmo e Fedez nelle scorse settimane

Fedez scende poi nel dettaglio e rivela il contenuto dei contatti avuti nelle scorse settimane con Salmo. "Ho cercato di spiegarti che donare 10mila ulivi può essere inutile in questo momento -  continua il cantante - E' un'idea che come sai ho avuto anche io in precedenza ma ho scoperto che ci vorranno almeno cinque anni prima che si possa piantare sulle terre bruciate della Sardegna. Ma tu ovviamente non mi hai ascoltato, perché ti sto sul caz*o.  Non sei disposto a mettere da parte le antipatie personali per il bene del paese, di chi ascolta la tua musica e viene ai tuoi concerti e di chi lavora perché tu possa esibirti dal vivo. Non sei un artista, sei uno stronzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez: "Salmo, il più pericoloso dei narcisiti. Non sei un artista, sei uno stron*o"

Today è in caricamento