rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Musica

Renato Zero torna con il nuovo disco e un tour

Doppio album di inediti per il cantautore, che a luglio parirà da Roma con la tournée

Renato Zero torna con il nuovo doppio album di inediti "Zerovskij... solo per amore", in uscita venerdì 12 maggio e anticipato dal singolo "Ti andrebbe di cambiare il mondo?", attualmente in rotazione radiofonica e già disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

L'album è composto da 19 nuovi brani che saranno al centro dell'omonimo progetto live "Zerovskij... solo per amore", una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura. 

Il Tour "Zerovskij... solo per amore" partirà a luglio da Roma con ben 5 appuntamenti dal vivo al Centrale del Foro Italico (1, 2, 4, 5 e 6 luglio), per poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi italiani: dal Teatro del Silenzio di Lajatico (PI) il 29 luglio, all'Arena di Verona l'1 e il 2 settembre, per concludere nel suggestivo Teatro Antico di Taormina il 7 e 9 settembre. 

In "Zerovskij... solo per amore", una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij, si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Una grande orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Zero torna con il nuovo disco e un tour

Today è in caricamento