Venerdì, 7 Maggio 2021

Amici continua a volare negli ascolti, l'edizione "home made" è vincente

Quasi sei milioni di spettatori (28.3% di share) per la seconda puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua ventesima edizione

Maria De Filippi, 59 anni, conduce Amici

L'edizione "con le pezze" di Amici, come è stata definita ieri sera ironicamente (ma mica tanto) da Pio e Amedeo, continua a riscuotere enorme successo di pubblico. Se la prima puntata si è imposta come il debutto più visto di sempre (6.016.000 spettatori, pari ad uno share del 28.7%), il secondo appuntamento si è mantenuto sostanzialmente sugli stessi numeri (5.990.000 spettatori, 28.3%) riuscendo a non risentire troppo del calo fisiologico tipico delle seconde puntate. Numeri record per Canale 5, rete in cui De Filippi continua a mantenersi ineguagliata. E che arrivano proprio mentre all'orizzonte - stando a quanto spifferato Dagospia - si profilerebbe la scadenza del contratto della conduttrice e produttrice di Fascino PGT, previsto per giugno. 

Una squadra vincente, quella messa a punto quest'anno dallo staff di De Filippi. Riposti in cantina i pretenziosi cachet riservati nelle passate stagioni a star internazionali del calibro di Ricky Martin, Amici è tornato ad ospitare volti dal profilo più basso ma forse più amati dal pubblico, personaggi familiari che facilitano l'empatia del telespettatore sui generis di Fascino: in giuria gli ex allievi Stefano De Martino e Stash, prodotti home made, oltre al principe super pop Emanuele Filiberto; sugli spalti dei professori la certezza Alessandra Celentano, vera e propria colonna del talent da ormai vent'anni e sempre pronta ad innescare dinamiche utili; e ancora la simpatia surreale di Arisa e il sincero coinvolgimento della 'più amata dagli italiani' Lorella Cuccarini. 

A fare il resto è la mancanza di contro-programmazione. Nessun antagonista di peso sulla prima rete, dal momento che ieri sera era in onda il match degli Europei Under 21 Spagna-Italia (ha ottenuto 2.981.000 spettatori pari all’11.2% di share). E intanto, restando in casa Rai, si profila all'orizzonte uno scontro fratricida con Carlo Conti: il conduttore toscano è previsto infatti in palinsesto proprio di sabato, a partire dall'11 aprile, con lo show di Rai Uno 'Top Ten'. Ma sono rumors, indiscrezioni, veleni che Conti e De Filippi, colleghi uniti da reciproca stima, sapranno silenziare. 

Amici, lo sketch di Pio e Amedeo su Chiara Ferragni: "La figlia registrata alla Camera di Commercio, è un marchio" (VIDEO) 

A seguire, tutti gli ascolti di ieri sera, sabato 27 marzo 2021

Rai2, Un Piccolo Favore, 1.598.000 spettatori (6.1% di share)
Italia 1, I Croods, 1.670.000 spettatori (6.4%)
Rai3, Città Segrete, 2.098.000 spettatori (9.2%)
Rete 4, Serafino, 924.000 spettatori (3.7%) 
La7, Eden Missione Pianeta, 570.000 spettatori (2.6%) 
Tv8, GP del Qatar, 482.000 spettatori (1.8%) 
Nove, Vizi e Virtù – Conversazione con Papa Francesco, 187.000 spettatori (0.7%9). 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici continua a volare negli ascolti, l'edizione "home made" è vincente

Today è in caricamento