rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto / Stati Uniti d'America

È morta Angela Lansbury, la "Signora in giallo"

L'attrice aveva 96 anni

"I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell'annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles". Lo si legge in un comunicato che annuncia il decesso dell'attrice nota in Italia per il suo ruolo televisivo di Jessica Fletcher la scrittrice e detective della serie tv "la signora in giallo" (Murder, She Wrote, in inglese).

Nata il 16 ottobre del 1925, Lansbury fuggì dall'Inghilterra durante la Seconda guerra mondiale e a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era già sotto contratto con la Mgm a Hollywood.

Nella sua carriera Angela Lansbury ha vinto cinque Tony Awards per le performance da protagonista sui palcoscenici di New York, da Mame nel 1966 a Blithe Spirit nel 2009, interpretato quando aveva 83 anni. Ma anche un’apprezzata attrice cinematografica: ha recitato per esempio con Ingrid Bergman, Spencer Tracy, Liz Taylor, Katharine Hepburn e Frank Sinatra, tra gli altri. Inoltre ha vinto un premio Oscar alla carriera – nel 2014 – e 6 Golden Globe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Angela Lansbury, la "Signora in giallo"

Today è in caricamento