rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Vecchioni: "Insultato sul web per Amici 12". La De Filippi lo ringrazia

Non è piaciuta ai fan la decisione del Professore di entrare a far parte del corpo docente del talent di Canale 5

Roberto Vecchioni non si aspettava di certo che il suo ingresso tra i docenti di "Amici 12" avrebbe suscitato così tanti rancori e polemiche.

Il Professore ha spiegato in un'intervista al Corriere della Sera di essere stato oggetto di numerose critiche dai suoi fan, che hanno visto come un tradimento la sua partecipazione al talent di Maria De Filippi.

Una volta saputa la notizia, è successo di tutto: "Insulti su Facebook, 600 messaggi: ma dove vai? Mi hanno mandato affan... quasi tutti. Poi almeno la metà, dopo poco, ha capito. Ho avuto coraggio e non sono per niente pentito", ha spiegato Vecchioni. "Per molti è stato uno scandalo pazzesco, per me un'occasione meravigliosa per dire ai ragazzi che la canzone viene da molto lontano, ha tutta una preistoria, una vita, una esistenza", ha detto il cantante, criticando lo snobismo intellettuale di chi critica.

Dalla pagina ufficiale di "Amici" su Facebook, Maria De Filippi ha difeso e ringraziato pubblicamente Vecchioni: "La snoberia di cui parla Vecchioni appartiene sempre agli stessi. A chi non riesce ad avere successo e allora trova in quello che fa l’alibi della qualità. A chi si è costruito una piccola nicchia di persone che parlano sempre delle stesse cose, invitando sempre le stesse persone, così da dare l’immagine di una realtà che a loro piace ma che non è reale. A chi finge di scrivere per onestà intellettuale in continuazione articoli su argomenti che magari non gli interessano, ma lo fa cercando di convincerti che fa figo saperne. E poi però scopri che dietro a tutto questo ci sono solo interessi economici non dichiarati perchè questo non fa certo parte dell’essere intellettuale. Grazie Maestro di esserci e di aver iniziato da qui questa piccola battaglia per me importante". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchioni: "Insultato sul web per Amici 12". La De Filippi lo ringrazia

Today è in caricamento