rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'incidente / Russia

Aereo da combattimento russo si schianta contro edifico in Siberia, morti i 2 piloti

Secondo le prima informazioni si trattava di un caccia Su-34 precipitato durante un volo di prova, non ci sarebbero altre vittime o feriti

Un aereo da combattimento russo si è schiantato contro un edificio residenziale nella città siberiana di Irkutsk e i due piloti sono rimasti uccisi. In un post su Telegram, il governatore di Irkutsk Igor Kobzev ha dichiarato che l'aereo si è schiantato contro una casa a due piani della città.

Il ministero delle Emergenze ha dichiarato che i piloti sono morti ma che non ci sono state altre vittime. Si tratta del secondo incidente di questo tipo in sei giorni. Lunedì scorso, un caccia Su-34 della Sukhoi si è schiantato contro un condominio nella città meridionale di Yeysk, vicino all'Ucraina, e almeno 15 persone sono rimaste uccise.

Le agenzie di stampa russe hanno affermato che l'aereo coinvolto nell'incidente di oggi era un Su-30 e il ministero delle Emergenze ha affermato che il velivolo si è schiantato durante un volo di prova. I filmati condivisi sui social media hanno mostrato quelli che sembravano essere diversi edifici in fiamme e un denso fumo nero che saliva verso il cielo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo da combattimento russo si schianta contro edifico in Siberia, morti i 2 piloti

Today è in caricamento