rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
IRAN / Iran

Per Ahmadinejad la difesa dei diritti degli omosessuali è "affare dei capitalisti"

L'intervista del presidente iraniano alla Cnn

La difesa dell'omosessualità è affare dei capitalisti che non si preoccupano dei veri valori umani: è questa la tesi sostenuta dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in un'intervista rilasciata alla Cnn.

Oltre agli attacchi a Israele, il discorso di Ahmadinejad si è concentrato sull'omosessualità, definita "una condotta molto brutta condannata da tutti i profeti, tutte le religioni e tutte le confessioni".
Per il presidente iraniano gli uomini e i partiti politici che offrono sostegno a gay e lesbiche lo fanno unicamente per guadagnare "quattro o cinque voti in più".

Secondo Ahmadinejad, la difesa dell'omosessualità non ha nulla a che vedere con la difesa dello sviluppo umano. "Questo tipo di supporto all'omosessualità è ancorato unicamente nei pensieri dei capitalisti incalliti e di quanti sono favorevoli ad accrescere il capitale, più che ai valori umani", ha dichiarato. Il presidente Ahmadinejad, che giudica acquisita e non innata l'omosessualità, non ha risposto quando gli è stato chiesto come si sarebbe comportato se uno dei suoi tre figli fosse omosessuale. "L'omosessualità pone fine alla procreazione", ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Ahmadinejad la difesa dei diritti degli omosessuali è "affare dei capitalisti"

Today è in caricamento