rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ATTENTATI / Iraq

Ondata di attentati in Iraq: almeno 19 morti

Gli attentati sono avvenuti a pochi giorni dalle elezioni che riguarderanno 12 delle 18 province del Paese

E' di almeno diciannove morti il bilancio delle vittime dell'ondata di attentati che ha colpito almeno sette località irachene, fra cui la capitale Baghdad, a pochi giorni dall elezioni provinciali del 20 aprile: il bilancio è stato diffuso da fonti ospedaliere e della sicurezza irachene, secondo le quali i feriti sono almeno 189.

Gli attentati più sanguinosi sono avvenuti a Baghdad, dove sei autobomba (una esplosa nei pressi dell'aeroporto internazionale) hanno causato un totale di almeno 8 morti e 48 feriti.

Tre attentati nella località di Tuz Khurmatou, 175 chilometri a nord di della capitale, hanno provocato sei morti e 60 feriti; tre autobomba esplose nella città settentrionale di Kirkuk hanno causato quattro morti e 9 feriti, mentre altri attentati sono avvenuti a Nassiriya, Hilla, Samarra e Baquba, con un bilancio totale di almeno un morto e 37 feriti.

Gli attentati sono avvenuti a pochi giorni dalle elezioni che riguarderanno 12 delle 18 province del Paese: la campagna elettorale è stata segnata da una recrudescenza delle violenze, con 14 candidati uccisi dall'inizio dell'anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di attentati in Iraq: almeno 19 morti

Today è in caricamento