rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo Francia

Due bambini si lanciano dalla finestra al terzo piano per sfuggire a un incendio: sono salvi

L'incredibile salvataggio ripreso in un video diventato virale

Due bambini di tre e dieci anni si sono salvati da un incendio gettandosi dal terzo piano. È successo a Grenoble, nel sud est della Francia.

L'appartamento in cui si trovavano, nel quartiere di Villeneuve, è andato a fuoco. Avvolti dal fumo, i due bambini si sono gettati nel vuoto e sono stati letteralmente presi al volo da un gruppo di persone che si era radunato sotto alle loro finestra. Il bimbo più grande ha aiutato prima il più piccolo a scavalcare la ringhiera e sporgersi nel vuoto, tenendolo per i vestiti e poi lasciandolo andare. A quel punto, dopo averlo visto tratto in salvo, si è lanciato anche lui, finendo tra le braccia dei soccorritori, dieci metri più giù.

Sui social network è diventato virale un filmato amatoriale che riprende il momento in cui i due bambini saltano giù dalla finestra e vendono salvati. "È stata una scena eroica. Non ho mai visto tanta solidarietà, aiuto e coraggio. È qualcosa che non dimenticherò mai", ha detto a BFM.tv Souhaila Saidi, che ha girato il filmato ripreso da numerosi media locali, mentre su Facebook il sindaco di Grenoble Éric Piolle si è congratulato con i residenti di Villeneuve per quello che ha definito un "eroico salvataggio".

I due bambini sono stati portati in ospedale, dove sono stati curati per respirato i fumi dell'incendio, mentre alcuni degli adulti che si erano radunati sotto alla finestra per salvarli hanno avuto bisogno delle cure dei medici per alcune lesioni riportate durante il salvataggio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini si lanciano dalla finestra al terzo piano per sfuggire a un incendio: sono salvi

Today è in caricamento