rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La storia / Israele

"Famiglie trucidate a letto, bimbi decapitati": Kfar Aza, il kibbutz della strage di Hamas

Tre giorni dopo l'attacco di Hamas per la prima volta l'esercito israeliano ha permesso ai media di visitare un kibbutz, quello di Kfar Aza. I soldati israeliani riportano che tra i morti sono stati trovati una quarantina tra neonati e bambini piccoli, alcuni con la testa tagliata

A Kfar Aza, una comunità rurale vicino al confine con Gaza i terroristi di Hamas avrebbero ucciso una quarantina di neonati e bambini piccoli, alcuni dei quali sono stati trovati decapitati. È quanto riferisce l'emittente israeliana I24 news, dopo che alcuni giornalisti sono stati fatti entrare in questa comunità, mentre i soldati stanno rimuovendo i cadaveri delle vittime, di cui si ignora ancora il totale.

Kfar Aza

Vicino al confine con la striscia di Gaza il kibbutz di Kfar Aza è stato attaccato da una settantina di miliziani di Hamas. Ora nel villaggio vi è un forte odore di morte, mentre i cadaveri vengono allineati nei sacchi neri. David Ben Zion, vice comandante dell'Unità 71 dell'esercito israliano ha raccontato a una report del canale israeliano i24 di aver trovato intere famiglie massacrate nei loro letti, con donne e bambini decapitati.

Una giornalista di I24 afferma che sono stati trovati neonati decapitati

Al momento sono stati rinvenuti corpi di 40 neonati o bambini piccoli. Le vittime sono state uccise con armi da fuoco, granate e coltelli. Alcune case sono state date alle fiamme per far uscire gli abitanti e ucciderli.

Itay e Hadar morti mentre proteggevano i loro due gemelli dai terroristi 

Tutte le auto della comunità, parcheggiate all'esterno, sono state bruciate. Ci sono ancora auto degli assalitori. Ma vanno esaminate per evitare il rischio di trappole esplosive.

Kfar Aza (5)

"Non è una guerra, un campo di battaglia. Vedete i neonati, la madre, il padre, nei loro letti, nelle stanze protette, e come i terroristi gli hanno massacrati. È un massacro", ha detto il generale Itai Veruv ai media.

I giornalisti non hanno potuto vedere i corpi ma anche l'inviato della Cnn Nic Robertson conferma l'entità dell'eccidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Famiglie trucidate a letto, bimbi decapitati": Kfar Aza, il kibbutz della strage di Hamas

Today è in caricamento