Martedì, 26 Gennaio 2021
Regno Unito

Esplosione nella metropolitana di Londra, 22 feriti: "E' terrorismo"

L’attentato avvenuto nella stazione di Parsons Green, sulla linea "verde" District Line. Come dimostrano anche le prime immagini ad esplodere sarebbe stato un contenitore bianco abbandonato in uno dei vagoni. La polizia londinese conferma: "E' terrorismo". Il sindaco di Londra ha confermato che è in atto una caccia all'uomo

Sono 22 le persone rimaste ferite nell’esplosione che si è verificata nella metropolitana di Londra, all’interno di un vagone nella stazione di Parsons Green. Come ha confermato la stessa polizia londinese, la detonazione ha causato un piccolo incendio. I passeggeri feriti presentano per lo più bruciature al volto: nessuno è in pericolo di vita. Contusioni anche per le scene di panico quando i passeggeri sono fuggiti.

Alle 11: 18, ora italiana, l'account Twitter della Metropolitan Police di Londra conferma l'apertura di una indagine per terrorismo: "L'incidente a Parsons Green è stato dichiarato incidente terroristico". Sarebbe stato usato un ordigno rudimentale. Secondo il Daily Mail ci sarebbe anche un sospetto in fuga e "armato di coltello".

metropolitan police londr-2

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha diffuso un messaggio: "Londra condanna gli odiosi individui che usano il terrorismo per metterci in pericolo e distruggere il nostro modo di vivere. Come Londra a dimostrato più volte, non saremo mai intimiditi o sconfitti dal terrorismo", ha affermato ancora il primo cittadino.  Khan ha annunciato poi che è in corso una 'caccia all'uomo'. Non è stato precisato se si tratti di un unico attentatore in fuga o se siano di più.

SkyNews: "Identificato un sospetto"

Come dimostrano anche le prime immagini ad esplodere sarebbe stato un contenitore bianco abbandonato in uno dei vagoni. La stazione della metropolitana di Parsons Green si trova sulla linea "verde" District Line, tra le più trafficate della capitale britannica, nel quartiere di Fulham, sud-ovest di Londra, nella zona 2, poco distante dall'omonimo parco, a metà strada tra Fulham Road e New King's Road.

Il video girato dai passeggeri

londra-6-2

Sui social circolano le immagini del contenitore incendiato, da cui escono diversi fili elettrici, sul pavimento di uno dei vagoni. Si Twitter gli utenti descrivono una “palla di fuoco” nel vagone che ha causato il panico e una fuga precipitosa dalla porta, che era aperta sulla banchina.

esplosione metro londra 1-3

Secon il Daily Mail, gli artificieri si sarebbero occupati anche di un secondo ordigno esplosivo trovato nella metropolitana di Parson Green, citando una giornalista che avrebbe ricevuto questa informazione da un poliziotto sul luogo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nella metropolitana di Londra, 22 feriti: "E' terrorismo"

Today è in caricamento