rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tragico incidente / Venezuela

Camion travolge auto ferme che prendono fuoco, maxi tamponamento in autostrada: foto e video

Il bilancio è pesantissimo: almeno 16 morti sulla strada Gran Mariscal de Ayacucho che collega la capitale Caracas con l'est del Venezuela

Il bilancio è pesantissimo e provvisorio: 16 morti in un maxi tamponamento su un'autostrada in Venezuela. Un camion ha travolto sedici auto che erano ferme sulla carreggiata per un precedente incidente senza feriti: succede sulla strada Gran Mariscal de Ayacucho che collega la capitale Caracas con l'est del Paese.

Maxi incidente stradale in Venezuela: è strage

Sei feriti ora sono in condizioni gravi. A bruciare dopo lo schianto anche un pullman: non è stato comunicato se ci fossero passeggeri all'interno.

Almeno 17 veicoli i  distrutti e incendiati. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino (ora locale), nei pressi delle Residenze Araguaney, dopo che un camion che trasportava carburanti ha investito numerosi veicoli che si erano fermati a causa di un incidente precedente.

Bilancio drammatico

Il viceministro della protezione civile, Carlos Pérez Ampueda, ha riferito attraverso i suoi social network che l'incidente ha causato la morte immediata di almeno 8 persone e il ferimento di 14. Poi la conta dei morti è iniziata a salire. Ad aggravare la situazione una coincidenza che ha avuto serie conseguenze: sul tratto di strada dove è accaduto l'incidente erano in corso lavori per la sostituzione dell'asfalto che hanno ritardato di molti minuti l'arrivo dei soccorsi.

Foto da X @cperezampueda

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion travolge auto ferme che prendono fuoco, maxi tamponamento in autostrada: foto e video

Today è in caricamento