rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
EGITTO

Infarto in carcere per il leader dei Fratelli Musulmani

Ne ha dato notizia la stampa di Stato: Mohamed Badie, 70 anni, era stato arrestato il 20 agosto scorso

IL CAIRO (EGITTO) - Il leader dei Fratelli Musulmani Mohamed Badie ha avuto un infarto in carcere, secondo quanto riportato dalla stampa di Stato egiziana. Badie, 70 anni, era stato arrestato il 20 agosto scorso. 

A dare la notizia dell'infarto di Badie nel carcere di Tora il quotidiano di Stato al-Ahram mentre l'agenzia ufficiale Mena, citando fonti della sicurezza, che ha anche smentito la notizia data dal sito web privato al-Nahar, secondo il quale Badie sarebbe morto. 

Un evento che per i militari, il potere forte del nuovo corso egiziano, si rivelerebbe un incubo perché farebbe esplodere l'Egitto, e dando ai Fratelli Musulmani un martire per cui immolarsi.

Giovediì scorso, una settimana dopo l'arresto, le autorità penitenziarie avevano chiesto alla procura generale egiziana di rinviare gli interrogatori di Badie, in cella nel carcere di massima sicurezza di Tora al Cairo, perché la guida spirituale dei Fratelli musulmani "non e' in buone condizioni di salute, e' esausto". La prima udienza del processo contro la guida dei Fratelli musulmani e' prevista il prossimo 29 ottobre. Badie, accusato di incitamento alla violenza, sarebbe protagonista di una linea 'dura' di non collaborazione secondo indiscrezioni non confermate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto in carcere per il leader dei Fratelli Musulmani

Today è in caricamento