rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
MEDIO ORIENTE / Israele

Israele offrirà sostegno economico a palestinesi per favorire processo di pace

"Si tratta di una situazione vantaggiosa per tutti, perchè un'economia forte palestinese favorirà una più forte economia israeliana", ha dichiarato al Financial Times un funzionario del governo israeliano

Israele offrirà ai palestinesi un consistente pacchetto di progetti economici per la Cisgiordania e la Striscia di Gaza, durante la conferenza dei donatori in programma oggi alle Nazioni Unite, con l'obiettivo di rafforzare il sostegno politico ai colloqui di pace ripresi lo scorso luglio. E' quanto ha anticipato al Financial Times un alto funzionario del governo israeliano.

"Si tratta di una situazione vantaggiosa per tutti, perchè un'economia forte palestinese favorirà una più forte economia israeliana", ha sottolineato la fonte.

UCCISI DUE SOLDATI ISRAELIANI, HAMAS MINACCIA NUOVA INTIFADA

La riunione dei donatori vedrà la partecipazione del segretario di Stato Usa, John Kerry, fautore del rilancio dei negoziati diretti tra israeliani e palestinesi, del capo della diplomazia Ue, Catherin Ashton, e dell'inviato speciale del Quartetto, Tony Blair.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Israele offrirà sostegno economico a palestinesi per favorire processo di pace

Today è in caricamento