rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
SUDAFRICA / Sudafrica

Mandela, ecco l'eredità: i suoi beni a scuole e partito

Aperto il testamento lasciato dall'ex presidente sudafricano scomparso il 5 dicembre scorso. I 46 milioni di rand (circa 4 milioni di dollari) saranno divisi tra vari beneficiari

SUDAFRICA - Il patrimonio dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela è stato valutato provvisoriamente a 46 milioni di rand (circa 4 milioni di dollari): lo ha reso noto uno dei tre esecutori testamentari del Premio Nobel per la Pace, il giudice Dikgang Moseneke.

Gli esecutori hanno dato pubblica lettura del testamento di Mandela, scomparso il 5 dicembre scorso: il documento era stato redatto nel 2004 e successivamente emendato, e l'ex Presidente aveva aggiunto di suo pugno una breve spiegazione delle sue decisioni riguardo a ciascun beneficiario.

Tra i beneficiari vi sono anche numerose scuole frequentate da Mandela e il suo partito, l'Africa National Congress, che dovrà utilizzare il denaro per "promuovere i principi della riconciliazione"; le tre proprietà immobiliari di Mandela sono invece andate alla fondazione di famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandela, ecco l'eredità: i suoi beni a scuole e partito

Today è in caricamento