rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mondo Francia

Nizza, identificata la prima vittima italiana: è
 Mario Casati, 90enne brianzolo

La conferma è arrivata dalla Farnesina. Nessuna notizia invece di Maria Grazia Ascoli, che si trovava con lui al momento dell’attacco sulla Promenade des Anglais

Mario Casati, 90enne originario della Brianza disperso dopo la strage di Nizza, è tra le vittime dell’attentato. Lo ha comunicato la Farnesina, confermando il riconoscimento della salma da parte della polizia francese.

“La famiglia - si legge in un comunicato - è stata informata dalla polizia francese, alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell'Unità di Crisi italiana che la assisteva”.

Casati, brianzolo residente a Milano, si trovava a Nizza con Maria Grazia Ascoli, 79 anni, per un vacanza durante i festeggiamenti del 14 luglio. Lei è ancora dispersa. Con loro si ipotizza ci fosse un altro amico, ma non ci sono certezze sulla sua identità. Fra le vittime "risulta anche un cittadino Italo-americano”, riferisce la nota della Farnesina: si trattadi Nicolas Leslie, 20 anni, studente dell'Università di Berkeley, in California, come riporta TgCom. Ancora nessuna notizia invece di Angelo D’Agostino, Gianna Muset e Carla Gaveglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nizza, identificata la prima vittima italiana: è
 Mario Casati, 90enne brianzolo

Today è in caricamento