rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo

Europei di calcio, rischio caos con lo sciopero dei piloti Air France

Secondo Le Monde il problema principale per le partire riguarda gli arbitri: "Potrebbero non raggiungere le città delle partite". Il governo al lavoro per risolvere la situazione

FRANCIA - "Il preavviso dello sciopero dei piloti di Air France dall'11 al 14 giugno è stato mantenuto". Lo hanno annunciato i tre sindacati dei piloti dopo il fallimento dei negoziati con i vertici del gruppo. I tre sindacati hanno respinto un nuovo protocollo per dirimere la controversia trasmesso dalla direzione di Air France nella notte, quasi "un copia e incolla" del precedente senza "nessuna proposta" che permetta di revocare lo sciopero indetto dall'11 al 14 giungo, in pieno Euro 2016. 

LE TRATTATIVE - Dopo il fallimento di una nuova giornata di negoziati con i tre sindacati, la direzione di Air France ha già messo in allarme per le "prime cancellazioni dei voli" annunciando l'invio di "sms ai passeggeri". La direzione di Air France ha inoltre assicurato di essere in contatto con il governo del Primo ministro, Manuel Valls. 

PARTITE A RISCHIO - Quest'ultimo intende essere informato "dell'eventuale impatto dello sciopero sugli europei di calcio" il cui fischio di inizio è atteso domani allo stade de France. Da parte sua, la Uefa, organizzatrice di Euro 2016, "vuole assicurarsi che Air France potrà portare in Francia tutti gli arbitri" dei match della competizione, scrive il sito di Le Monde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di calcio, rischio caos con lo sciopero dei piloti Air France

Today è in caricamento