Martedì, 28 Settembre 2021
Mondo Russia

Russia, bimbo di 7 anni ucciso da una "palla di fuoco": ustionate le due sorelle

Il piccolo è stato centrato da un fulmine globulare, anche detto "palla di fuoco": si trovava in tenda insieme alla madre e alle due sorelle. Morto anche il cane della famiglia

RUSSIA - Un fulmine globulare, anche detto "palla di fuoco", ha ucciso un bimbo di sette anni e il suo cane, nel distretto russo Yamalo-Nenets. Le due sorelle sono state ricoverate con ustioni gravi, secondo la commissione d'inchiesta regionale, che ha iniziato l'indagine sull'accaduto.

IL FULMINE - La tragedia - come riporta l'agenzia Lenta.ru - è avvenuta ieri, quando il fulmine è volato nella tenda dove si trovavano una donna e i suoi tre figli. Il bimbo è stato ucciso "dall'esplosione", mentre le due sorelle, di 16 e 12 anni, hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado. L'amministrazione del distretto Priuralsky ha assicurato che la vita delle ragazze colpite non è in pericolo.

IL FULMINE GLOBULARE - Il fulmine globulare - immortalato anche nel film "Il sole ingannatore" di Nikita Mikhalkov - è un raro, a volte brevissimo e particolare fenomeno luminoso dell'atmosfera. Si tratta di un piccolo globo luminoso, di forma pressoché sferica e di diametro variabile. Si può avvistare sia in presenza sia in assenza di temporali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, bimbo di 7 anni ucciso da una "palla di fuoco": ustionate le due sorelle

Today è in caricamento