rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
ARGENTINA / Argentina

Saccheggi durante sciopero polizia, sette morti in Argentina

Sale così a nove vittime il bilancio dei disordini in una settimana

Sette persone sono morte tra ieri e oggi nelle violenze scoppiate durante i saccheggi nella province del nord dell'Argentina, dove la polizia è in sciopero da oltre una settimana. Sale così a nove vittime il bilancio dei disordini.

"Abbiamo quattro morti: tre civili che riteniamo partecipassero ai saccheggi e un vice commissario di 35 anni", ha indicato una fonte del governo locale della provincia di Chaco (nordest). I tre civili-sciacalli hanno perso la vita nella città di Resistencia, capoluogo della provincia, mentre l'agente è deceduto in seguito alle ferite riportate nel tentativo di proteggere un supermercato.

Nella provincia settentrionale di Jujuy, "ci sono stati due morti: uno nella città di San Pedro e un altro a Perico", ha confermato un'altra fonte tra le autorità locali della provincia.

Nella provincia di Tucuman, un uomo raggiunto da proiettili è stato ricoverato in ospedale con ferite gravi "nella notte, ma è deceduto questa mattina", ha dichiarato all'emittente televisiva Todo Noticias il direttore dell'ospedale di Zenon de Tucuman, Diego Eskenazi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggi durante sciopero polizia, sette morti in Argentina

Today è in caricamento