rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
USA / Stati Uniti d'America

Traghetto si schianta contro molo a New York: decine di feriti

La gravità delle ferite riportate da alcuni passeggeri non è ancora nota

Un traghetto si è schiantato contro un molo di New York, provocando il ferimento di decine di persone. Lo riportano i media Usa, secondo cui il bilancio, inizialmente fissato a 12 feriti, sarebbe invece di "30-50" persone. Almeno tre persone sarebbero ferite gravemente.

L'imbarcazione gestita dalla società Seastreak, la stessa che organizza il trasporto di pendolari e turisti che vogliono raggiungere le spiagge degli Stati di New York e New Jersey nella stagione estiva, ha colliso con il molo numero 11, sul lato orientale di Manhattan e a pochi passi da Wall Street. Arrivava da Atlantic Highlands e Conners Highlands in New Jersey. La collisione è accaduta alle 8;40 ora locale, le 14:40 in Italia.

I PRIMI SOCCORSI (VIDEO)

Un portavoce dei vigili del fuoco della città ha riferito che le condizioni dei feriti sono in corso di valutazione sul posto. La gravità delle ferite riportate da alcuni passeggeri non è ancora nota. Alcuni persone sono state trasferite all'ospedale più vicino. L'operatore dell'imbarcazione ha annunciato la pubblicazione di un comunicato nel corso della giornata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto si schianta contro molo a New York: decine di feriti

Today è in caricamento