Martedì, 18 Maggio 2021
Regno Unito

Sposta il divano per traslocare e trova 30mila sterline in monete e lingotti d'argento

Il proprietario, che ha chiesto di restare anonimo, ha fatto stimare il contenuto della valigetta trovata dietro il divano: dentro c'erano montete in oro 22 carati del valore di più di 200 sterline ciascuna e 16 lingotti d'argento massiccio, delle dimensioni di un cellulare

Un inglese di Whittlebury ha trovato 30mila sterline in monete d'oro e lingotti d'argento risalenti agli anni Cinquanta e Sessanta, nascosti dietro un divano. Il proprietario dell'abitazione, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha scoperto tutto casulamente durante un trasloco, come riporta il Mirror. Spostando il divano, infatti, l'uomo si è trovato davanti una valigetta con dentro vecchie monete e ha avuto l'idea di farle stimare.

Grande è stato lo stupore dell'incaricato della casa d'aste una volta valutato il contenuto della valigetta. "Era così pesante che ho dovuto trascinarla, ma è stata una scoperta incredibile", ha detto Jonathan Humber. Dentro c'erano montete in oro 22 carati del valore di più di 200 sterline ciascuna e 16 lingotti d'argento massiccio, delle dimensioni di un cellulare.

Il piccolo tesoro è stato messo all'asta e ogni pezzo bandito separatamente, con offerte che andavano dalel 190 alle 480 sterline. 

ad_233566372-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposta il divano per traslocare e trova 30mila sterline in monete e lingotti d'argento

Today è in caricamento