rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Esercito rivoluzionato / Russia

Putin cambia ancora: Gerasimov nuovo capo dell'operazione speciale in Ucraina

Il capo di stato maggiore russo Valery Gerasimov è stato nominato capo del raggruppamento congiunto delle forze impegnate nell'operazione militare speciale in Ucraina. Prende il posto di Sergei Surovikin, che resta come suo vice

Dopo la nomina di Lapin come capo di Stato maggiore delle forze di terra russe, Vladimir Putin ha messo in atto un nuovo cambio ai vertici dell'esercito di Mosca, nominando Valery Gerasimov come nuovo comandante delle forze russe nell'"operazione speciale" in Ucraina. Ad annunciarlo è stato il ministro della Difesa, Sergei Shoigu.

Valery Gerasimov prende il posto come nuovo comandante dell'operazione speciale russa in Ucraina di Sergei Surovikin, che resta come suo vice, insieme al comandante delle forze di terra, Oleg Salyukov, e al vice capo di stato maggiore Alexei Kim, precisa Ria Novosti. L'aumento del livello di comando è associato, si precisa, all'espansione della portata degli obiettivi. E all'organizzazione di una più stretta integrazione fra i diversi rami delle truppe, per migliorare tutti i tipi di supporto e l'efficacia del comando e del controllo dei raggruppamenti di forze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putin cambia ancora: Gerasimov nuovo capo dell'operazione speciale in Ucraina

Today è in caricamento