rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
il caso / Giappone

Lo youtuber che inganna i controlli per viaggiare gratis in Giappone

Le autorità ferroviarie giapponesi stanno valutando azioni legali contro l'influencer

Uno youtuber cipriota, che suggerisce come viaggiare gratis in Giappone, ha causato costernazione nel Paese asiatico. Fidias Panayiotou, nel video "I Traveled Across Japan For Free" pubblicato sul suo canale che conta 2,38 milioni di utenti, racconta come sia riuscito a ingannare i controllori del treno per non aver comprato il biglietto di viaggio e a non pagare una colazione in un hotel di lusso durante il suo soggiorno in Giappone. 

In una clip, l'influencer si riprende mentre finge di stare male nella toilette di un treno ad alta velocità per sfuggire al controllore. In un'altra parte del filmato, finge di essere un ospite di un hotel per poter fare colazione lì gratuitamente. Inoltre, Panayiotou, insieme ad altri tre turisti stranieri, chiede denaro alle persone per non pagare i biglietti del treno. Non è chiaro quando siano stati girati i video, né se i quattro siano ancora in Giappone.

I video di Panayiotou hanno scatenato la reazione di molti utenti giapponesi, che lo hanno accusato di abusare della reputazione del Giappone in termini di sicurezza e ospitalità. Molti altri hanno chiesto allo youtuber di cancellare il suo video per dimostrare di essersi pentito delle sue azioni. Sembra che Panayiotou abbia rimosso il filmato dal suo canale YouTube nella giornata di ieri 24 ottobre, prima di scusarsi con la popolazione del Giappone. Le autorità ferroviarie giapponesi stanno valutando azioni legali contro di lui.

post-panayiotou

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo youtuber che inganna i controlli per viaggiare gratis in Giappone

Today è in caricamento