rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La repressione / Ucraina

Ucciso il direttore d’orchestra di Kherson: "Non suono per i russi"

Yuriy Kerpatenko "si è rifiutato di collaborare con gli occupanti, l'esercito russo lo ha ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua stessa casa"

Il direttore della Filarmonica di Kherson, Yuriy Kerpatenko, è stato brutalmente ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua stessa casa dall'esercito russo per essersi rifiutato di esibirsi in un concerto organizzato dalle forze di occupazione. Gli era stato chiesto di esibirsi al concerto del primo ottobre, organizzato dai russi per mostrare il 'ripristino di una vita pacifica' dopo l'annessione alla Federazione seguita ai referendum di fine settembre. Yuriy Kerpatenko si è rifiutato ed è stato punito con la vita.

A denunciare l’accaduto il ministero della cultura ucraino su Facebook. "Si è saputo del brutale omicidio del direttore del Kherson Music and Drama Theatre. Dopo che Kerpatenko si è rifiutato di collaborare con gli occupanti, l'esercito russo lo ha ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua stessa casa", ha scritto il ministero sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso il direttore d’orchestra di Kherson: "Non suono per i russi"

Today è in caricamento