rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il ritorno del Cav / Napoli

Il rilancio di Berlusconi: "Sono pronto a tornare in campo, come nel '94"

Il presidente di Forza Italia, annuncia il suo ritorno in campo da Napoli, dove è in corso la convention del partito: "Nove anni fa sono stato buttato fuori dal Senato, ora torno in campo per la prima volta dopo tanto tempo"


Silvio is back. Dalla pizzeria di Napoli in cui si trova in occasione della convention di Forza Italia, Silvio Berlusconi si è detto pronto a tornare "nella mischia". Parlando del rilancio del partito, il presidente di Forza Italia ha risposto: "Adesso sento la responsabilità di essere ancora in campo per dare all'Italia un futuro di benessere e soprattutto di libertà". "Il rilancio è già partito a Roma con il mio intervento - ha sottolineato Berlusconi - Nove anni fa sono stato escluso e buttato fuori dal Senato. Ora ritorno in campo per la prima volta dopo tanto tempo".

"Torno in campo perché come ho sentito nel 1994 che c'era bisogno di fare qualcosa di nuovo, un nuovo partito perché i leader del pentapartito erano stati eliminati da Mani pulite, - ricorda all'Agi - io facevo un mestiere che mi piaceva moltissimo, ebbi contro tutti i miei parenti, la mia mamma, i miei dirigenti. Ma continuai a sentire dentro di me il dovere di farlo e trovai il coraggio di farlo. Poi è successo ancora a metà di questi 28 anni. Adesso ancora la stessa cosa mi trovo la responsabilità di essere ancora in campo per dare all'Italia un futuro di benessere e libertà"

Napoli è la città che ospita la seconda tappa della convention di Forza Italia, "L'Italia del futuro" iniziata oggi nel Palacongressi della Mostra d'Oltremare e che si concluderà domani proprio con l'intervento del leader di FI. Al suo arrivo ristorante "Cicciotto a Marechiaro" di Posillipo, Berlusconi ha ricordato ai cronisti sul posto il suo amore per Napoli: "Hanno sempre detto che sono un napoletano nato a Milano, poi quando ero ragazzo dicevano che ero un vulcano di idee proprio come il Vesuvio. Ho molti amici a Napoli, sono simpatici, spiritosi e quindi sono tornato adesso a Napoli con molto piacere". Il presidente di Forza Italia è accompagnato da Marta Fascina e dalla senatrice Licia Ronzulli, oltre ad alcune persone dello staff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilancio di Berlusconi: "Sono pronto a tornare in campo, come nel '94"

Today è in caricamento