rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Berlusconi avverte tutti: "Tornerò in Parlamento"

Il leader di Forza Italia avvisa i "nemici": "Tornerò molto prima di sei anni in Parlamento perché la sentenza sarà annullata". Sulle elezioni: "Il 20% sarebbe un miracolo"

ROMA - Potrebbe volerci un po' di tempo ma alla fine ce la farà. Ne è convinto Silvio Berusconi che, intervistato dall'agenzia Vista, prima attacca la sentenza che lo ha condannato a stare fuori dal Parlamento, poi giura che in quello stesso Parlamento ci tornerà. 

"Tornerò molto prima di sei anni in Parlamento perché la sentenza che ha dato il via a tutto ciò sarà presto dichiarata ingiusta ed annullata" ha attaccato il leader di Forza Italia. Che, su una sua possibile candidatura futura ha spiegato: "Vedremo, l'importante è che la sentenza venga dichiarata per quello che è: infondata". Poi sulla figlia Marina: "Lei in campo? Glielo sconsiglio".

Quindi, capitolo Europee: "Alle elezioni un risultato del 20% sarebbe un miracolo, appena un punto sotto quello delle elezioni 2013 quando Alfano era ancora con noi. Ma io punto a superare il 25%. Io in televisione non vado mai quindi già il 20% sarebbe un buon risultato".

Poi, subito dopo, una stoccata ai nemici di sempre. "La sinistra non credo avrà la maggioranza - ha sfidato Berlusconi - Gli italiani sanno che votando la sinistra votano Shulz e gli uomini di Grillo saranno ininfluenti. Dalle elezioni mi aspetto di poter mandare in Europa un nucleo importante di nostri parlamentari molto capaci e soprattutto di indirizzare e condizionare le decisioni del Ppe che è maggioranza nel Parlamento. Nessun altro partito può fare alcunché in Europa", conclude.

Infine un consiglio alla figlia Marina, forse finalmente pronta per il grande salto in politica. "Mia figlia farà quello che le sembrerà giusto fare: io le sconsiglierò sempre di cambiare quello che sta facendo molto bene ora - ha concluso  - L'eredità che penso di lasciare a chi prenderà il mio posto spero sia quella di trasformare la maggioranza numerica dei moderati in maggioranza politica per arrivare a cambiare l'assetto istituzionale del Paese".

Berlusconi, primo giorno a Cesano Boscone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi avverte tutti: "Tornerò in Parlamento"

Today è in caricamento