rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corruzione

Corruzione, Cancellieri: "Partiti non candidino persone non specchiate"

Il ministro ha poi messo in evidenza la necessità di "maggiori mezzi finanziari" agli enti locali. "Bisogna dare più sostegni ai Comuni"

La legge sulla corruzione è un "segnale forte perché i cittadini devono stare tranquilli". Per il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri "serve un appello alla politica perché non candidino persone che non sono specchiate".

Parlando a 'Politicamente scorretto', l'iniziativa a Casalecchio di Reno sui temi della legalità e lotta alle mafie, Cancellieri ha ricordato che "la politica se ha buon senso capisce che è una battaglia da fare" perché "alla fine la legalità rende, è un investimento che si fa sul futuro, è un investimento per i propri figli".

Il ministro dell'Interno oltre a "chiedere sacrifici alla gente" per lottare assieme alle istituzioni contro l'illegalità e le mafie, ha messo in evidenza la necessità di "maggiori mezzi finanziari" agli enti locali. "Bisogna dare più sostegni ai Comuni - ha spiegato Cancellieri Vedo difficile in questo momento trovare nuovi fondi" vista la difficile situazione economica, ma basterebbe anche solo un "tesoretto" per la Commissione antimafia "per finanziare qualche piccolo progetto" sui territori, come per esempio "l'abbellimento di un giardino comunale o la ristrutturazione di una scuola".

Nelle manifestazioni di piazza, dopo i disordini della settimana scorsa e la "bella giornata in cui ha vinto la democrazia" di ieri, secondo il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri è necessario lanciare "un messaggio di rispetto reciproco". "Da una parte - ha detto - si deve capire che c'è lo Stato e va rispettato, non in modo borbonico, ma democratico. Chi colpisce un operatore delle forze dell'ordine colpisce lo Stato. Dall'altra parte lo Stato deve essere rispettoso del manifestante. C'è ancora tanta strada da fare"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, Cancellieri: "Partiti non candidino persone non specchiate"

Today è in caricamento