rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La telefonata

Draghi chiama Zelensky: "Pieno appoggio dell'Italia all'Ucraina"

Il premier italiano ha confermato il sostegno italiano a Kiev durante un colloquio telefonico con il presidente ucraino. Aggiornamenti anche sugli sviluppi dal campo di battaglia e sulle condizioni della centrale nucleare di Zaporizhzhia

L'Italia conferma il suo appoggio totale all'Ucraina. Questo il concetto chiave della conversazione telefonica avvenuta tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Durante il colloquio Draghi e Zelensky hanno avuto modo di parlare di diversi argomenti, dagli ultimi positivi sviluppi della controffensiva ucraina alla situazione sul terreno, anche con riguardo alla sicurezza della Centrale nucleare di Zaporizhzhia. Il premier Draghi ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti.

zelensky-draghi-twitter-2

I toni e temi toccati durante il colloquio con Draghi sono stati confermati sui social anche da Volodymyr Zelensky: "'Ho avuto una conversazione con il premier italiano Mario Draghi e l'ho informato sugli sviluppi al fronte. È stata sottolineata l'importanza della cooperazione in materia di difesa con l'Italia. Dovremmo migliorarla''. Zelensky, nel suo post su Twitter, ha spiegato di aver parlato con Draghi della ''situazione all'impianto nucleare di Zaporizhzhya'', sottolineando che la ''garanzia della sua sicurezza è la smilitarizzazione e il ritorno sotto il controllo ucraino''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draghi chiama Zelensky: "Pieno appoggio dell'Italia all'Ucraina"

Today è in caricamento