rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali

Risultati ballottaggio a Modena: Gian Carlo Muzzarelli sindaco

Gian Carlo Muzzarelli vince al secondo turno con il 63,1% dei consensi. Si riduce la forbice rispetto al primo turno, ma fallisce la rimonta di Marco Bortolotti, che si ferma al 36,9%

MODENA - Si chiude l'insolitamente lunga parentesi elettorale modenese. Ma le due settimane di "tempi supplementari" non modificano il risultato finale e consegnano la vittoria al candidato del centrosinistra, Gian Carlo Muzzarelli, già forte di un ampio vantaggio conseguito al primo turno.

 Al termine di uno scrutinio durato non più di due ore - anche in virtù della bassa affluenza - i numeri parlano di 38.068 voti per Muzzarelli (63,1%) e di 22.294 per Marco Bortolotti (36,9%). Una rimonta, quella dell'esponente del M5S che appare evidente in termini di voti assoluti, ma insufficiente per colmare un gap di addirittura 32mila voti.

Il corteo festante del Partito Democratico ha raggiunto il Comune durante lo scrutinio, quando mancavano appena una manciata di sezione elettorali a consegnare la vittoria definitiva, che è tuttavia apparsa chiara fin dai primi minuti di afflusso dei dati. Con Muzzarelli i vertici locali del Pd modenese che hanno tributato ripetuti applausi al loro candidato. (da ModenaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati ballottaggio a Modena: Gian Carlo Muzzarelli sindaco

Today è in caricamento