rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Regione Sicilia

Franco Battiato in politica: sarà assessore in Sicilia

Il cantautore farà parte della nuova giunta Crocetta: a lui la Cultura. Ma precisa: "La parola 'assessore' mi offende. Preferisco essere chiamato Franco"

Franco Battiato ha accettato la proposta del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e assumerà l'incarico di assessore alla Cultura nella nuova giunta regionale. Lo ha annunciato lo stesso cantautore e regista in una conferenza stampa con Crocetta.

"La parola assessore mi offende, preferisco essere chiamato Franco" ha detto Battiato. "Scendo in campo volentieri seppur parzialmente, perchè non posso e non voglio cambiare mestiere. Non faccio politica e non voglio avere a che fare con politici", ha puntualizzato Battiato, che ha riferito di aver chiesto al presidente Crocetta "la libertà di organizzare eventi che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo".

CROCETTA. "Questa Regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l'impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l'amore che ha per la sua terra". Lo ha affermato il neo governatore eletto Rosario Crocetta, annunciando la nomina a assessore alla Cultura dell'artista catanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato in politica: sarà assessore in Sicilia

Today è in caricamento