rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tanta paura

Grave incidente per Luca Zani: è il testimone 'chiave' del caso Pozzolo

L'avvocato è ricoverato al Cto di Torino per un grave incidente durante un'escursione in mountain bike

È rimasto ferito gravemente dopo un incidente in bici Luca Zani, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Biella, ritenuto uno dei testimoni chiave dell'inchiesta sullo sparo di Capodanno a Rosazza per il quale è indagato il parlamentare Emanuele Pozzolo. L'avvocato è ricoverato al Cto di Torino per un grave incidente durante un'escursione in mountain bike, sulle montagne tra Biella e Ivrea, durante una discesa sulla pista del Monte Casto. È stato sottoposto a un intervento chirurgico, ha riportato un trauma cervicale, la prognosi è di 90 giorni. 

Secondo la ricostruzione fatta dai soccorritori, Zani - che ha 57 anni - avrebbe perso il controllo della bicicletta andando a sbattere con violenza contro un albero la mattina del 3 febbraio. Date le sue condizioni, e il luogo difficilmente raggiungibile, sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino e l'elisoccorso.

Perché tanta attenzione sulle condizioni di salute del consigliere comunale di Fratelli d'Italia? Zani era tra i presenti a Rosazza quando è stato ferito a una gamba dal proiettile partito dalla pistola di Pozzolo Luca Campana, elettricista di 31 anni, genero dell'ex caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. L'avvocato è stato sentito più volte dagli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente per Luca Zani: è il testimone 'chiave' del caso Pozzolo

Today è in caricamento