rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Immigrazione

"Ridateci i soldi per curare i clandestini": la proposta del leader della Lega Salvini

Dopo aver incontrato il governatore della Lombardia Roberto Maroni e quello del Veneto Luca Zaia, il segretario del Carroccio lancia l'ennesima provocazione: "Chiederemo indietro i milioni di euro di spesa"

Non sarebbe soltanto un'idea del leader del Carroccio, ma una vera e propria proposta che la Lega vuole fare al governo, in accordo con il governatore della Lombardia Roberto Maroni e quello del Veneto Luca Zaia. Dopo un incontro tra i tre leader leghisti, il segretario del partito lo ha spiegato chiaramente ai giornalisti in conferenza stampa: 

Chiederemo indietro allo Stato i centinaia di milioni di euro di spesa anticipati dalle regioni per curare i clandestini. E' giusto che tutti vengano curati ma se la legge prevede che lo Stato debba rimborsare centinaia di milioni di euro che vengano restituiti o saremo costretti a pignorare qualche bene dello Stato nelle nostre regioni

Così la proposta prende forma e si parla già di un "coordinamento settimanale" tra le due regioni leghiste, con rispettivi presidenti, per cercare di fare pressione su questo tema. Sarebbero già in campo diverse iniziative in tema economico e fiscale nelle due amministrazioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ridateci i soldi per curare i clandestini": la proposta del leader della Lega Salvini

Today è in caricamento