rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
"Con Giorgia siamo amici"

Salvini dice che non condivide le parole di Vannacci sugli omosessuali

"Per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale...": l'intervista del segretario della Lega a 'Belve'

"Vannacci alle prossime europee? Ci stiamo ragionando". Lo ha detto Matteo Salvini, ospite della prima puntata di 'Belve' in onda martedì sera, 2 aprile, su Rai2, parlando della possibile candidatura con il suo partito del generale Roberto Vannacci. Al leader della Lega viene chiesto se "direbbe mai che le persone omosessuali non sono normali", frase presente sul libro del generale, 'Il mondo al contrario'. "No - risponde Salvini -, infatti ho detto che condivido le sue battaglie sulla libertà di pensiero, ma per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale... l'ultima delle mie intenzioni è entrare nella vita privata delle persone".

Quanto ai malumori nel Carroccio, Salvini ha assicurato che il suo futuro sarà ancora alla guida della Lega: "Io penso di avere ancora tanto da dare, ho voglia, idee, tempo, poi persone in gamba ce ne sono, ma li lascio aspettare un attimo". Il vicepremier ha però anche ricordato che "entro l’autunno si farà il congresso" e "l’ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona". Il leader leghista ha risposto anche a una domanda sui possibili sfidanti alla sua segreteria. Nessuno si è fatto avanti? "Per ora no". E su Bossi, il fondatore del Carroccio, ha aggiunto: "Non lo sento da troppo tempo, e di questo mi dispiaccio. È una delle mie colpe…".

I rapporti con Meloni? A sentire Salvini sarebbero idilliaci. "Con Giorgia stiamo costruendo un'amicizia, abbiamo cominciato a frequentarci anche fuori dalla politica, ogni tanto la sera gioca a burraco con la mia fidanzata, sono due faine e odiano perdere. Io non gioco che ho già una vita complicata...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini dice che non condivide le parole di Vannacci sugli omosessuali

Today è in caricamento