rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
I sondaggi

Le accise non frenano Meloni: un elettore su due vota centrodestra

Secondo le ultime rilevazioni Swg mostrate da Tg La7, Fratelli d'Italia resta stabile al primo posto con il 31,3%. Piccolo passo in avanti dei dem, mentre Salvini e Conte perdono terreno

Con il 31,3% delle preferenze Fratelli d'Italia si conferma il primo partito del nostro Paese, con un netto distacco rispetto agli inseguitori. Guadagna consensi il Pd, mentre perdono intenzioni di voto sia la Lega che il Movimento 5 Stelle. A fotografare la situazione politica sono i sondaggi Swg mostrati da Tg La7. Il mancato intervento sulle accise non sembra quindi aver penalizzato il partito della premier, che continua ad avere la preferenza di un elettore su tre. Mettendo insieme le percentuali di tutto il centrodestra, il dato si avvicina al 50%: quasi un elettore su due, in caso di elezioni, voterebbe Fratelli d'Italia, Lega o Forza Italia.

Sondaggi politici, Meloni salda al comando

Il partito di Giorgia Meloni è stabile al 31,3% e aumenta il vantaggio sul M5S. Il Movimento guidato da Giuseppe Conte cede lo 0,1% e scende al 17,6%. Il Pd guadagna lo 0,2% e sale al 14,2%. Giù la Lega, che perde lo 0,2% e si attesta all'8,3%.

In ascesa Italia Viva-Azione, che crescono dello 0,3% e arrivano al 7,8%. Passo indietro di Forza Italia, dal 6,9% al 6,4%. Verdi e Sinistra restano al 3,7% mentre +Europa è al 3%. Per l'Italia con Paragone guadagna lo 0,1% e ora vale il 2,3%. Seguono Unione Popolare all'1,8% e Noi Moderati all'1%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le accise non frenano Meloni: un elettore su due vota centrodestra

Today è in caricamento