rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021

La svolta di Berlusconi: "Candidiamo Marina per sfidare Matteo Renzi"

Secondo il quotidiano Repubblica, l'ex premier avrebbe rotto gli indugi nel corso del summit di venerdì notte a Palazzo Grazioli. L'annuncio potrebbe arrivare l'8 dicembre

ROMA - Il senatore Paolo Naccarato lo aveva detto pochi giorni fa, senza troppi giri di parole: "Sarà Marina Berlusconi il prossimo candidato premier". E ora sarebbe arrivata anche l'investitura ufficiale di papà Silvio: il Cavaliere avrebbe infatti convinto l'amata promogenita, presidente di Fininvest e Mondadori, a scendere in campo per la nuova Forza Italia.

"L'ultima svolta" di Berlusconi viene ricostruita in un articolo di Carmelo Lopapa su Repubblica. Tutto sarebbe nato nel vertice tra i pidiellini tenutosi venerdì notte a Palazzo Grazioli a Roma, alla presenza dei fedelissimi Fitto e Carfagna, Gelmini e Romano, Brunetta e Galan, Bernini e l'ideatore dell'Esercito di Silvio, Simone Furlan.

L'idea sarebbe quella di contrapporre Marina a Matteo Renzi per le prossime elezioni. E l'annuncio ufficiale della candidatura potrebbe arrivare l'8 dicembre, il giorno in cui il Consiglio nazionale sancirà l'addio definitivo al Pdl e il ritorno a Forza Italia, con un nuovo organigramma.

Più volte in passato Marina Berlusconi aveva smentito le voci di una sua discesa in campo. Stavolta però papà Silvio appare convinto: "Se glielo chiedessimo tutti insieme, forse a questo punto accetterebbe".

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La svolta di Berlusconi: "Candidiamo Marina per sfidare Matteo Renzi"

Today è in caricamento