rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"Ananas sulla pizza vietato per legge": il dibattito impazza sui social

Il presidente dell'Islanda Guoni Johannesson in un incontro con un gruppo di studenti liceali ha detto che se ne avesse il potere "vieterebbe l'ananas sulla pizza per legge". E il Paese si spacca in due: la curiosa notizia è oggi sui giornali di tutto il mondo

Per noi italiani l'ananas sulla pizza è assimilabile a una bestemmia. La pensa così anche il presidente dell'Islanda Guoni Johannesson, che in un incontro con un gruppo di studenti liceali, ha detto che se ne avesse il potere "vieterebbe l'ananas sulla pizza per legge". 

In Islanda hanno preso molto sul serio l'uscita del presidente, e sui social network è netta la spaccatura tra favorevoli e contrari. 

Su Facebook Guoni Johannesson ha dovuto persino ribadire che la sua era solo una battuta: "Mi piacciono gli ananas, semplicemente non sulla pizza. Non ho il potere di fare leggi che vietino alle persone di mettere l'ananas sulla pizza, e sono contento di questo", si legge nel post.

"I presidenti non dovrebbero avere un potere illimitato. Per le pizze, consiglio quelle con i frutti di mare". Lo stile molto friendly del presidente piace agli islandesi: ha un gradimento del 97 per cento, mai avuto da nessun suo predecessore. 

Recentemente ha rifiutato un aumento dello stipendio del 20 per cento e ha deciso di dare in beneficienza il 10 per cento della sua retribuzione.

Su Twitter intanto l'hashtag #pineappleonpizza è diventato uno dei più popolari e il dibattito è infuocato ben al di là dei confini islandesi: a quanto pare negli Usa la pizza con l'ananas è ancora oggi una delle più amate.

Fonte: The Guardian →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ananas sulla pizza vietato per legge": il dibattito impazza sui social

Today è in caricamento