rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

I ristoratori che donano pizze gratis a medici e infermieri del pronto soccorso: "Sono eroi"

"Abbiamo pensato di regalare il cibo che non riusciamo a consumare a chi ne ha bisogno"

Il ristorante è a mezzo servizio (causa coronavirus), ma loro decidono di continuare a sfornare le pizze per regalarle a medici e infermieri del pronto soccorso. "Sono eroi, grandi persone che stanno combattendo per noi facendo turni pesantissimi, e spesso la sera arrivano a casa troppo stanchi per potersi mettere a fare da mangiare o fare la spesa" raccontano Marco Leoni e Marron Ycaro, titolari del ristorante-pizzeria 'Al Borgo nuovo' di Ravenna.

"Visto che siamo limitati al servizio a domicilio - spiegano i due -, nei prossimi giorni avremo meno possibilità di utilizzare i prodotti che abbiamo acquistato. Così abbiamo pensato di donare cibo alla gente che ne ha più bisogno".

I due, coppia in amore e in affari, insieme ai dipendenti hanno così pensato di partire con una donazione a chi in questi giorni sta lavorando intensamente per tutti noi. "Mercoledì abbiamo chiamato l'ospedale di Ravenna e abbiamo chiesto a chi potevamo donare delle pizze - spiegano i due ristoratori - Ci hanno detto che chi stava lavorando di più era il personale del pronto soccorso. Così mercoledì sera abbiamo consegnato 17 pizze a 12 infermieri e 5 medici”.

Ma la generosità dei titolari va anche oltre: "Qui a Borgo Nuovo non c'è un negozio di generi alimentari vicino" racconta Marco, e "i nostri clienti ci hanno sempre chiamato anche per generi di prima necessità come pane e latte. Quindi, come abbiamo sempre fatto, continueremo a rispondere al telefono per garantire a persone anziane e alla gente che lavora un po' di beni primari. Siamo in questo piccolo borgo da circa 12 anni, siamo una grande famiglia e fino a quando ce lo sarà concesso continueremo a rispondere a tutti”.

Fonte: RavennaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ristoratori che donano pizze gratis a medici e infermieri del pronto soccorso: "Sono eroi"

Today è in caricamento