rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Sorrisino, il cane (quasi) ucciso dalla Terra dei fuochi

La storia di un cane meticcio di Giugliano, nel napoletano. L'animale ha sempre vissuto all'esterno della discarica: ora ha una massa tumorale di 3 chili e 850 grammi

NAPOLI - E' una delle tante vittime della Terra dei fuochi. Come successo a tanti, troppi, che vivono in quelle zone, si è ammalato per aver bevuto acqua contaminata e aver mangiato cibi malati. E' Sorrisino, un cane meticcio di Giugliano, nel napoletano, che sta commuovendo l'intero paese. 

Racconta NapoliToday

Il cane, vissuto da sempre all'esterno della discarica di Giugliano e accudito al meglio da una collettività di volontari, ha bevuto acqua e si è cibato di alimenti contaminati. Il risultato: una massa tumorale di 3 chili e 850 grammi localizzata sulla spalla anteriore sinistra.

Lo scorso 14 aprile Sorrisino è stato operato d'urgenza pressi il centro emergenze veterinarie di Napoli. Il rischio da scongiurare, ora, è che torni nella discarica. Il futuro, però, sembra segnato. "A meno che - auspica l'ente nazionale per la protezione degli animali - qualcuno non si proponga per l'adozione". 

Fonte: NapoliToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrisino, il cane (quasi) ucciso dalla Terra dei fuochi

Today è in caricamento