rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
SCI ALPINO/CORTINA

Coppa del mondo sci femminile a Cortina: il programma e dove vedere le gare in tv

Gli appuntamenti sull'Olimpia delle Tofane. Ci sarà una discesa libera già venerdì per recuperare quella annullata a St. Anton. Sabato il bis, domenica l'ultima gara del weekend

Un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti degli sport invernali. Questo weekend, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, la Coppa del mondo di sci femminile è in Italia, a Cortina d'Ampezzo. Nella Perla delle Dolomiti, sulla Olimpia delle Tofane, proprio dove si disputeranno le gare femminili delle Olimpiadi di Cortina 2026, si disputeranno 3 gare delle discipline veloci. Venerdì 20 ci sarà una discesa libera, programmata per recuperare quella sostituita a St.Anton da un SuperG viste le avverse condizioni meteorologiche che avevano impedito lo svolgimento delle prove. Sabato 21 ci sarà un'altra discesa libera, che faceva già parte del calendario, mentre domenica 22 gennaio si disputerà il SuperG.

Sofia Goggia, dopo la caduta in SuperG a St. Anton, si presenterà davanti al pubblico di casa con il pettorale rosso e l'intenzione di cogliere grandi risultati. Cariche anche le altre protagoniste della nostra nazionale, Federica Brignone, che a St. Anton ha ottenuto un primo e secondo posto ed è leader di specialità in SuperG, Elena Curtoni e Marta Bassino.

Calendario Coppa del mondo Sci alpino maschile 2022/2023: tutte le date delle gare

Coppa del mondo sci femminile a Cortina: gli orari in tv

  • venerdì 20 gennaio: ore 10.15 discesa libera femminile, diretta in chiaro su Rai2 (streaming Raiplay), per gli abbonati su Eurosport (streaming su Europlayer)
  • sabato 21 gennaio: ore 10.00 discesa libera femminile, diretta in chiaro su Rai2 (streaming Raiplay), per gli abbonati su Eurosport (streaming su Europlayer)
  • domenica 22 gennaio ore 11.30: SuperG femminile, diretta in chiaro su Rai2 (streaming Raiplay), per gli abbonati su Eurosport (streaming su Europlayer)

Calendario Coppa del Mondo Sci alpino femminile 2022/2023: tutte le date delle gare 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo sci femminile a Cortina: il programma e dove vedere le gare in tv

Today è in caricamento