rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
SCI ALPINO

Sci alpino, Coppa del mondo maschile in Val Gardena: il programma e dove vedere le gare in tv

Settimana imperdibile per gli appassionati di sport invernali. Cinque gare consecutive in Italia: tre gare veloci sulla Saslong, prima dei due giganti sulla Gran Risa

Settimana imperdibile per gli amanti dello sci alpino. Saranno 5 le gare di Coppa del mondo maschile consecutive e ben 500 i punti in palio. Il programma della Val Gardena inizia giovedì 15 dicembre con una discesa libera che recupera la gara cancellata a Beaver Creek. Venerdì 16 dicembre verrà disputato il SuperG, mentre sabato 17 dicembre si disputerà la discesa già in programma. Domenica 18 e lunedì 19 gli uomini-jet lasceranno spazio ai gigantisti che daranno sfoggio di tutta la loro abilità tra le porte larghe dell'Alta Badia.

Saranno nove gli azzurri al via nella prima delle due discese della Val Gardena, quella che recupera la gara cancellata a Beaver Creek. Max Carca e lo staff hanno deciso di schierare: Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Florian Schieder e Federico Simoni. Nell’unica prova, che si è disputata martedì, si erano messi in buona evidenzia sia Mattia Casse, con il secondo tempo, che Federico Simoni, con il quarto.

Le condizioni della Saslong sono ottime, e il meteo è favorevole. La partenza della prima discesa è prevista per le 12 di giovedì, con diretta su Rai Due ed Eurosport.

Cdm maschile sci alpino Val Gardena 2022: gli orari in tv

Le gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile in Val Gardena saranno trasmesse in chiaro su Rai 2 e in streaming su Raiplay. Per gli abbonati su Eurosport, in streaming si potranno seguire su discovery+, Eurosport Player, DAZN.

Giovedì 15 dicembre

  • ore 12.00 discesa maschile

Venerdì 16 dicembre

  • ore 11.45 superG maschile 

Sabato 17 dicembre

  • ore 11.45 discesa maschile

Calendario Coppa del mondo Sci alpino maschile 2022/2023: tutte le date delle gare 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpino, Coppa del mondo maschile in Val Gardena: il programma e dove vedere le gare in tv

Today è in caricamento