rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TOUR DE FRANCE 2022/PRIMA TAPPA

Tour de France 2022 cronometro Copenaghen: Ganna vuole la maglia gialla

Inizia oggi la 109esima edizione del Tour de France. Il due volte campione del mondo a cronometro vuole conquistare il simbolo del primato

L'attesa è finita. Oggi, venerdì 1 luglio, inizia la 109esima edizione del Tour de France, il grande Giro più famoso del mondo. La Grande Boucle si apre con una cronometro in Danimarca, nella capitale Copenaghen di13 km.

I corridori partiranno uno alla volta in un'avvincente sfida contro il tempo in un circuito che si snoda all'interno della città e avranno sullo sfondo luoghi iconici come i Giardini di Tivoli, la Sirenetta di Copenaghen e il ponte Queen Louise, considerato la pista ciclabile più trafficata al mondo. Sarà battaglia contro il cronometro: il nostro Filippo Ganna, due volte campione del mondo della specialità, punta alla maglia gialla.

Tour de France, prima tappa: i favoriti e dove vederla in tv

Gli avversari più quotati di Top Ganna nella prima tappa a cronometro del Tour de France 2022 sono Stefan Bissegger, Van Aert Wout, Van der Poel, Kung Stefan, Primoz Roglic, Thomas Geraint e Tadej Pogacar. Tra gli italiani occhi puntati anche su Mattia Cattaneo.

Il Tour de France 2022 viene trasmesso in diretta tv in chiaro sia su Raisport che su Rai 2. La telecronaca è affidata a Stefano Rizzato e il commento tecnico a Stefano Garzelli.

L'approfondimento post tappe, il Tour Replay, sarà affidato a Francesco Pancani che dalla Francia analizzerà i temi della corsa insieme a Stefano Garzelli. Ci saranno anche le interviste di Ettore Giovannelli. Gli abbonati potranno seguirlo in diretta tv su Eurosport e in streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN. La prima partenza è fissata per le ore 16, l'ultimo arrivo per le ore 19.10 circa.

Tour de France 2022, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour de France 2022 cronometro Copenaghen: Ganna vuole la maglia gialla

Today è in caricamento