rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Superbike: gravissimo incidente in gara, morto il pilota Andrea Antonelli

La gara è stata subito sospesa e rimandata a dopo la seconda manche della Superbike. Per il pitola, colpito alla testa dalla Honda di Zanetti, non c'è stato niente da fare

Grave incidente nel Gp di Mosca in Superbike, categoria Supersport. L'italiano Andrea Antonelli, 25enne di Castiglione del Lago, del Team Go Eleven, ha perso il controllo della Kawasaki nel corso del primo giro ed è caduto venendo investito dalla Honda di Lorenzo Zanetti che non è riuscito ad evitarlo. 

La gara è stata subito sospesa e rimandata a dopo la seconda manche della Superbike. Antonelli ha perso conoscenza, è stato subito intubato e trasportato in elicottero in ospedale. Una dinamica che ricorda, sinistramente, l'incidente avuto da Marco Simoncelli dove il 'Sic' perse la vita. 

Antonelli si trova in rianimazione presso il centro medico del circuito di Mosca in attesa di poter essere caricato sull'elicottero e trasportato in ospedale. Il dottor Massimo Corbascio della Clinica Mobile si è limitato ad un laconico "non posso dire nulla, speriamo abbia fortuna".

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Pare che Antonelli sia stato colpito sul collo nel momento dell'impatto con la Honda di Zanetti. Appena soccorso gli è stato praticato il massaggio cardiaco. Lorenzo Zanetti ha raccontato di non essersi accorto di aver investito Antonelli e ha chiesto la dinamica dell'incidente a chi l'ha vista. 

Alle 13 e 35 l'elicottero del soccorso moscovita ha acceso i motori, in attesa di decollare, anche se non si sa se Antonelli verrà caricato a bordo. La direzione gara e il centro medico di Mosca non hanno ancora diramato notizie ufficiali sulle condizioni del pilota.

Alle 13 e 47, secondo 'Gazzetta.it', Antonelli è morto nel centro medico del Moscow Raceway. Mancano però ancora conferme sulla notizia.

AGGIORNAMENTI -  L'italiano Andrea Antonelli, non ce l'ha fatta. Il pilota del Team GoEleven Kawasaki è deceduto nel centro medico del Moscow Raceway in seguito a un grave trauma cranico riportato in un pauroso incidente all'inizio della gara di SuperSport, come riporta Eurosport. 

Fonte: Eurosport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike: gravissimo incidente in gara, morto il pilota Andrea Antonelli

Today è in caricamento