rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Olimpia Milano - Real Madrid: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Eurolega: al Forum arrivano i Campioni d'Europa, Messina predica umiltà ma vuole giocarsela alla pari

La doppia sconfitta contro Panathinaikos (79-62) e Anadolu Efes (79-73) ha fatto scivolare la squadra di coach Ettore Messina verso un record di 10-15 in vista di una sfida probante nel Round 26. Al Forum arriva la capolista Real Madrid (record 22-3) reduce da tre vittorie consecutive dopo aver fatto en plein nel doppio turno contro Maccabi Tel Aviv (106-101) e ASVEL (86-79). La compagine guidata da coach Chus Mateo si affiderà alla genialità di Facundo Campazzo in fase di costruzione, mentre il connazionale Gabriel Deck farà tutto il lavoro sporco sui due lati del campo; nello spot di ala piccola ci sarà Alberto Abalde, utilizzato più propriamente come tiratore puro affiancato a Mario Hezonja, esterno fisico capace di giocare da ala grande e creare pericoli costanti in ogni zona del campo (oltre che in una crescita costante a livello realizzativo).

L'assenza di Walter Tavares costringerà il capo allenatore madrileno a puntare nuovamente su Vincent Poirier dal primo minuto, letale nel pick and roll e fine rim protector utile alla causa difensiva. In uscita dalla panchina due profili extra lusso: il bosniaco Dzanan Musa, scorer letale entro e fuori l'arco; Guerschon Yabusele, ala atipica in grado di coprire un ruolo più difensivo così come quello di primo violino offensivo. La gestione dei possessi andrà nelle sapienti mani di Sergio Rodriguez, l'ex della partita cercherà di servire i lunghi sui loro tagli e i tiratori pronti in angolo; i due veterani Rudy Fernandez e Fabien Causeur garantiranno punti in momenti precisi della contesa, oltre ad alcune giocate di esperienza per spezzare il flusso di gioco avversario. A completare le profonde rotazioni ci penseranno il centro Eli Ndiaye e la guardia Carlos Alocen. Il Real Madrid ha regolato il Girona con il punteggio di 92-79 nell'ultimo turno della Liga ACB confermandosi al primo posto grazie ad un record di 18-3.

La vigilia di Ettore Mesisna: "Siamo coscienti di affrontare i Campioni d’Europa in carica e intendiamo farlo con umiltà e rispetto per quello che sono e rappresentano. Al tempo stesso, vogliamo migliorare la qualità del nostro gioco per tutto l’arco dei 40 minuti e tentare di vincere una partita di grandissimo prestigio”.

Olimpia Milano - Real Madrid: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Olimpia Milano - Real Madrid, gara di Eurolega, si gioca domani - giovedì 8 febbraio - alle ore 20.30. Diretta tv su Sky Sport Uno e streaming su DAZN.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano - Real Madrid: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento